20 Novembre 2018
percorso: Home

Monta inglese

La monta inglese ha origine in Inghilterra. Anticamente veniva praticata soprattutto dai nobili per questo si definisce molto raffinata.
E´ un tipo di monta che si concentra soprattutto sulla postura e l´equilibrio, basata su uno stile elegante e composto adatto per le competizioni ma anche per le passeggiate.
Le discipline più diffuse sono il SALTO OSTACOLI ed il DRESSAGE ma anche il CROSS COUNTRY.
E´ spesso vista come un insieme di regole rigide ma in realtà ciò che insegna prepara ad affrontare una varietà di situazioni che potete incontrare nel maneggio, ma anche in gare o in vacanze equestri, grazie all´utilizzo di una sella che permette di adattarsi perfettamente ad ogni singolo movimento del cavallo.

...ACSI EQUITAZIONE è

L’ACSI, nella sua qualità di Ente di Promozione Sportiva e Culturale, è dotata di una struttura Nazionale dedicata esclusivamente all’universo dell´ equitazione in ogni sua forma, che spazia dalla FORMAZIONE, all’organizzazione di ESAMI, STAGE ed eventi con personaggi di rilievo internazionale.

Le attività formulate dal Settore Equitazione Acsi Lucca nascono dalla convinzione che l’Arte dell´equitazione, in ogni sua forma, sia una risorsa culturale molto importante e come tale, al fine di una “sana” diffusione si debba basare su percorsi didattici e formativi in linea con le attuali esigenze del mondo internazionale, in previsione di un eventuale sbocco professionale nell´equitazione in genere.

Degna di nota è la QUALITA’ FORMATIVA delle varie attività e della DOCUMENTAZIONE RILASCIATA, utilizzabile per tutti gli eventuali usi di legge, compreso i CREDITI FORMATIVI per uso scolastico.

Per conoscere l’OFFERTA FORMATIVA e le ATTIVITA’ COLLATERALI visita le apposite aree del sito.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio